Facebook

Twitter

Google Plus

Facebook

Follow Me on Pinterest
Pins for emultiverse

Last on multiverse

Last News

Gianluca Perriera

Gianluca Perriera

VVVVID annuncia Mobile Suit Gundam: la serie originale in streaming - 4.0 out of 5 based on 1 vote

Il portale VVVVID ha annunciato la messa in onda dei primi 12 episodi della serie Mobile Suit Gundam, la serie originale creata nel 1979 da Sunrise, che ha dato il via al Mito del Robottone Bianco. Clikkate nell’immagine per accedere all’anime:

Mobile Suit Gundam By VVVID

Anno 0079 UC: la sovrappopolazione costringe l’umanità a vivere in colonie spaziali chiamate “Side”. Tra queste, il Principato di Zeon, dichiara guerra alla Federazione Terrestre. La secessione tra le Federazioni si trova in una situazione di stallo, in particolare per le armi usate da Zeon: i robot antropomorfi “mobile suit”. A rivoluzionare la situazione, ci pensa Amuro Ray. Il giovane 15enne scopre l’arma nascosta della Federazione Terrestre: il mobile suit Gundam. Amuro e l’equipaggio dell’astronave Base Bianca dovranno affrontare Zeon per porre fine alla guerra. È l’inizio di un mito.

Regia

Yoshiyuki Tomino

Il portale trasmetteva già diverse altre serie dedicate al mondo del Gundam, fra le quali Gundam 0083 e Gundam Iroon Blooded Orphans.

Fonte Consultata:
VVVVID

Netflix è sbarcata di recente nel nostro paese e subito ha fatto innamorare tante persone, appassionati di anime compresi, con alcune serie piuttosto interessanti tra cui l'esclusiva Seven Deadly Sins, che peraltro è stata anche doppiata.
  

Come sanno tutti gli amanti dei telefilm, però, il catalogo di Netflix italiano è solo una frazione infinitesimale di quello sterminato a disposizione degli utenti americani, e se è certo che in Italia ci sarà una lenta e progressiva espansione, ecco che filtrano le prime indiscrezioni, da prendere ovviamente con le molle (d'altronde parliamo sempre di rumors).
  

Accedendo su Netflix con un ip americano è infatti possibile prendere visione di molte locandine tradotte in italiano (sintomo dell'imminente localizzazione) e, udite udite, oltre ad una valanga di telefilm, come The Walking Dead, c'è anche una nutrita serie di anime. Ci siamo messi li a spulciare tra le molte serie gestite da Netflix ed ecco per voi in anteprima una lista dei titoli che potrebbero arrivare qui da noi:

  • Bleach (serie tv),
  • Full Metal Alchemist (serie tv),
  • Death Note (serie tv);
  • Knights of Sidonia;
  • The Irregular at Magic High School;
  • Yuki Yuna is a Hero;
  • Vampire Knight;
  • Mushi-Shi;
  • Digimon Fusion;
  • Princess Arete;
  • Genius Party

A sorpresa il gruppo Sunrise annuncia un adattamento animato della serie manga Gundam Thunderbolt ideata da Yasuo Ohtagaki ( Moonlight Mile) publicata in Italia dall’editore Star Comics.

Ambientato alla fine della Guerra di Un Anno, fra lo 0079 e lo 0080 il manga narra la storia di un feroce scontro fra due unità speciali dell’Esercito Federale e del Principato di Zeon per la conquista del Thunderbolt Sector, li dove un tempo si ergevano le possenti strutture di Side 4, una della principali zona di combattimento della Battaglia di Una Settimana, invasa da masse di detriti e tormentata da immense scariche elettriche.
Da un lato la Legione composta dai superstiti di Side 4 dall’altro la potente divisione dei Living Dead, e il conto delle vittime è sempre più alto da entrambe le parti. Ma i soldati più tenaci e coraggiosi non si fanno intimidire dalle ferite riportate e torneranno presto sul campo di battaglia!

Il manga è stato pubblicato nel 2012 sulla rivista Big Superior dell’editore Shogakukan, un progetto originale ma ambientato nel mondo dell’Universal Century, ed al momento sono usciti cinque volumi, con un crescente successo, confermato dalle vendite della linea modellistica che ha accompagnato quest’opera. Il sesto volume, di cui vi abbiamo già mostrato la copertina, uscirà venerdì prossimo.

Al momento non ci sono molte informazioni sul nuovo progetto, il sito ufficiale presenta solo una schermata fissa.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Animeland

L’account Twitter ufficiale del gioco di carte collezionabili Ange Vierge ha riportato nella giornata di ieri che un adattamento animato del gioco ha avuto il via libero. Si tratta in realtà di un secondo annuncio, dato che un primo era già stato fatto in occasione del Fantasia Bunko Festival nel dicembre del 2014.

Ange-Vierge-2

Ange Vierge è un gioco di carte collezionabili rilasciato in compartecipazione da due diversi brand di Kadokawa, Fujimi Shobo e Media Factory. Può sfoggiare illustrazioni di molti famosi artisti quali ad esempio Kantoku (Henneko, Magical Suite Prism Nana), Kira Inugami (Seitokai no Ichizon, Ebiten), Kaito Shibano (Ben-Tō) e abec (Sword Art Online).

Trama:
La storia del gioco di carte ci narra quel che accade quando i portali Hairō si spalancano improvvisamente, fondendo insieme differenti mondi. Tra gli effetti del fenomeno la comparsa di giovani ragazze in possesso di misteriosi poteri denominati “Exceed”. Si tratta della “Progress”. Un accademia dove accoglierle e tenerle isolate viene costruita su una sperduta isola del Pacifico.

Sui quattro principali personaggi abbiamo già alcuni dettagli diffusi poco dopo il primo annuncio del dicembre 2014:

blue_1

Miumi Hinata (doppiata da Yūka Aisaka), una studentessa del primo anno dal Mondo Blu, la Terra
Illustratore: Kantoku (Henneko, Magical Suite Prism Nana)

black_1

Sofina (doppiata da Mai Ishihara), una brillante strega dal Mondo Oscuro, Darkness Embraces
Illustratore: Kira Inugami (Seitokai no Ichizon, Ebiten)

red_1

Aurora (doppiata da Saori Hayami), una ragazza che soffre di amnesia dal Mondo Rosso, Terra Rubli Aurora
Illustratore: Kaito Shibano (Ben-Tō)

white_1

SW=Code Omega 46 Senia (doppiata da Kana Hanazawa), una ragazza androide dal Mondo Bianco, System;White=E.G.M.A
Illustratore: abec (Sword Art Online)

Il resto dello staff comprende:

  • Rie Takahashi come Yūfiria
  • Yoshiko Ikuta come Ruby
  • Nozomi Yamamoto come Mayuka
 

La sigla di apertura è opera della band L.I.N.K.s (Yuka Aisaka, Mai Ishihara, Nozomi Yamamoto, Rie Takahashi e Yoshiko Ikuta).

Il gioco ha già ispirato due anime promozionali, nel 2013 e nel 2014, ad opera di Production I.G e Point Pictures. La versione ludica di Ange Vierge venne per la prima annunciata ad Akihabara, Tokyo, nel 2013. Il franchise si è espanso dando vita un gioco per smartphone e a un adattamento manga, dal titolo Ange Vierge Linkage, serializzato sul magazine Dragon Age e l’app ComicWalker di Kadokawa.

E’ disponibile sul canale You Tube di Gundam Info, una lunga anteprima di ben sette minuti dedicata ad Mobile Suit Gundam Origini II: Artesia Sorrow, secondo episodio dell’adattamento animato del manga originale di Yoshikazu Yasuhiko: Gundam: le Origini.

L’anteprima è disponibile sia in lingua originale con sottotitoli in sei lingue, fra cui il francese, che doppiata in lingua inglese, ve li proponiamo di seguito:

Ambientato nell'Universal Century 71 il nuovo episodio si concentrerà sullo sviluppo del rapporto fra Casval e Artesia e sui preparativi alla guerra dell’esercito di Zeon, le scene del combattimento fra Mobile Suit fanno riferimento ad uno scontro fra un prototipo ed un Guntank con i colori di Zeon in un campo d’addestramento. Il suo inizio, per quanti abbiano seguito l’opera di Yas è facilmente intuibile da alcune scene, dovrebbe corrispondere al decimo volume del manga.

La trasmissione, Worldwide, di questo nuovo episodio, inizierà il 31 Ottobre prossimo sul portale Daisuki, con sottotitoli in 8 lingue, fra le quali l’Italiano.

Ricordiamo che un’anteprima straordinaria del film verrà realizzata il 24 Ottobre prossimo in Inghilterra, durante il MCM London Comic nell’ampio di un più ampio progetto di lancio della franchise di Gundam nel Regno Unito.

In Giappone la distribuzione cinematografica in 15 cinema scelti, partirà dal 31 ottobre 2015, è prevista una ricca Blu Ray Collector Edition che sarà messa in vendita dal 7 Novembre 2015 al prezzo di 10.000 Yen, mentre l’edizione standard del Blu Ray sarà messa in vendita dal 26 Novembre 2015, a soli 6.500 yen.

Gundam Origini II Artesia Sorrow

Nei giorni scorsi Gundam Info ha mostrato l’ampio merchandising che sarà posto in vendita durante le proiezioni cinematografiche, fra penne, poster, bicchieri, T-Shirt repliche di armi, spiccano quelli che portano l’emblema del Club Eden, il locale nel quale si esibisce la bella Amon.

Fonti Consultate:
Gundam Guy
Gundam Info
Sito Ufficiale Daisuki

Il sito ufficiale dedicato all’anime televisivo HaruChika: Haruta to Chika wa Seishun Suru, tratto dall’omonima serie di novel su “strumenti musicali e misteri” di Sei Hatsuno, ha finalmente diffuso un primo spot promozionale. Il video ci presenta le versioni animate dei due protagonisti della storia.

 
Trama:
La storia delle light novel originali parla di Haruta e Chika, amici di infanzia e studenti delle superiori e membri del club di strumenti a fiato della loro scuola che però è sull’orlo della chiusura. Entrambi spendono i loro giorni assieme esercitandosi duramente e tentando di reclutare nuovi membri per evitare l’infausto destino del club, fino a che un giorno accade un certo incidente all’interno della scuola e loro decidono di indagare per risolverlo…

sample-haruta3

Haruta Kamijo, matricola di scuola superiore, è amico d’infanzia di Chika. E’ un suonatore di corno dal bell’aspetto e dalla personalità risoluta. E’ preoccupato per il possibile triangolo amoroso con la sua amica d’infanzia.

sample-chika3

Chika Homura, studentessa al primo anno di scuola superiore. E’ una flautista e un membro del club di strumenti a fiato il cui sogno è quello di andare al “Koshien” dei concorsi musicali, il “Fumonkan”. La preoccupa il possibile triangolo amoroso che vede coinvolta sia lei che Haruta.

Masakazu Hashimoto (Tari Tari, Soul Eater Not!) dirigerà la serie animata, coadiuvato da Reiko Yoshida (Bakuman, K-ON!, Tamako Market) per la composizione della serie e da Asako Nishida (Love Live! School idol project, Vampire Knight, Angel Links) per la supervisione delle animazioni. Il design dei personaggi è invece opera di Namaniku ATK (Hitsugi no Chaika). L’anime esordirà il prossimo gennaio.

I nuovi video promozionali dedicati a SD Gundam Striker, interessante Smartphone games per IOS e ANDROID di Namco Bandai Entertainment confermano che nel gioco verrà inserito anche il ASW-G-08 Gundam Barbatos, Mobile Suit protagonista della serie elevisiva Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS.

 

Sarà inoltre disponibile anche il Mobile Suit Crossbones Gundam

image host

In questo gioco è posibile utilizzare squadre di tre Mobile Suit, ognuno co diverse caratteristiche, per affrontare missioni di diverso tipo, dalle classiche battaglie in scenari pre selezionati, alle ricostruzioni di momenti fondamentali della storia delle saghe del Gundam Universe. Affrontare missioni articolari, combattere contro giganteschi Mobil Armour
Fino ad ora erano disponibili unita e piloti provenienti dall’Universal Century, dalla Cosmic Era e da Gundam 00 e Gundam Wing.

Il gioco è disponibile gratuitamente dalla scorsa primavera.

Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Bandai Namco You Tube Channel

L’anime La leggenda di Arslan ottiene una seconda stagione. L’annuncio è stato lanciato in occasione dell’evento "Yashasiin! Carnival", dove è stato specificato che il nuovo adattamento animato uscirà in Giappone entro il 2016. Secondo le prime indiscrezioni, tutti i dettagli in merito al progetto saranno rilasciati attraverso il sito ufficiale della fortunata serie. Per chi non lo conoscesse, il manga originale è stato realizzato da Hiromu Arakawa, e pubblicato a partire dal 2013 sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine. Il manga si ispira a sua volta all’omonimo romanzo ad opera di Yoshiki Tanaka.

 

 

Il primo adattamento anime ispirato alle avventure di Arslan è stato trasmesso in Giappone nel mese di Aprile, e conta 25 episodi. Oltre agli adattamenti anime, la serie a fumetti ha anche ispirato la realizzazione di un videogame dal titolo "Arslan: The Warriors of Legend", lanciato in Giappone proprio nel mese di Ottobre.

Ma detto questo, in attesa che vengano pubblicati altri dettagli in merito al nuovo anime in uscita, scopriamo qual è la trama del manga che lo ha ispirato, manga che sarà tra l’altro pubblicato in Italia grazie alla Planet Manga a partire dal mese di Novembre.

La leggenda di Arslan, clicca qui per conoscere la trama della serie

La leggenda di Arslan 2

via | ANN

Durante il New York Comics Comicon ( NYCC) il gruppo Sunrise ha annunciato l’intenzione di rilasciare una versione doppiata in lingua inglese di Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS.

 

Il gruppo giapponese aveva già annunciato l’uscita nel mercato home video USA di Gundam Build Fighters, Gundam Build Fighters Try, e della trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam nel 2016. Tute queste opere vanno ad aggiungersi alle preannunciate, nel corso dell’anno serie di Gundam X, V Gundam, Zêta Gundam e Gundam ZZ, tutte previste nel prossimo anno. Si annuncia un0annata incredibile per i fan americani.

L’immagine nell’articolo proviene da questo utente PIXIV. Purtroppo identificato solo con i Kanji.

Fonti Consultate.
Gundam Guy
Gundam France

Domenica, 11 Ottobre 2015 20:40

Smarthphone Games: SD Gundam Striker nuovi PV

Namco Bandai Entertainment ha proposto nelle ultime ore un paio di nuovi video promozionali dedicati al suo Smartphone games per IOS e ANDROID, SD Gundam Striker dedicati a due noti Mobile Suit della serie Mobile Suit Gundam Z ed ai loro piloti

image host
image host

Il gioco permette di utilizzare una squadra di tre Mobile Suit, con diverse capacità – un Mobile Suit per lo scontro diretto, un Mobile Suit specializzato in tiro a lunga distanza, un’unita con abilita speciali – per realizzare una serie di missioni diverse, come la raccolta di materiali, di maggior difficoltà man a mano che si aumentano i livelli. I piloti possono modificare le capacità delle singole unità.
Particolari squadre consentono di dar vita a speciali attacchi. I testi del gioco sono in lingua giapponese.
Scaricabile liberamente da questa pagina.

Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Bandai Namco You Tube Channel

Pagina 1 di 405

Anime on Blu-ray!

Anime on Blu-ray!

Video

Cerca nel sito

Social Login

Or sign in with your account on:

Not a member yet? Register

Calendario Eventi

June 2017
M T W T F S S
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Categorie Articoli

E-Multiverse Ultimi Articoli

Pubblicità

Sponsor